Regolamento Nuovo Mi fido di te - Finmolise S.p.A.

Cerca
Campobasso,
Vai ai contenuti

Menu principale:

Regolamento Nuovo Mi fido di te

Nuovo Mi Fido di Te
Il nuovo prestito "Mi fido di te"

La Regione Molise agevola l’accesso al credito delle PMI in un periodo di persistente difficoltà nel reperire risorse finanziarie per operare ed investire. L’intervento finanziario ha, quindi, l’obiettivo di rafforzare le condizioni di liquidità delle imprese nel breve periodo e consentire ad esse di disporre di un capitale circolante più adeguato a realizzare le prospettive di ripresa e di sviluppo nel breve termine.

Presentazione  delle domande

A pena di esclusione, la domanda di finanziamento dovrà essere trasmessa alla Finmolise SpA esclusivamente via PEC a partire dalle ore 10,00 del decimo giorno successivo alla pubblicazione sul sito – www.finmolise.it – della finanziaria regionale del modulo di domanda, dal 13 Giugno 2016 dalle ore 10:00. Non saranno prese in considerazione le domande pervenute in anticipo. A tal fine, sarà considerato valido l’orario di partenza risultante dai sistemi informatici della finanziaria regionale.

A pena di esclusione, la domanda di finanziamento completa della relativa documentazione va inoltrata a mezzo di posta elettronica certificata all'indirizzo di posta elettronica certificata indicata nel Regolamento in allegato.
Nell’oggetto della PEC dovrà essere riportata, a pena di esclusione, la seguente dicitura: “Richiesta Nuovo prestito Mi fido di te”.
II modulo di domanda, corredato dalle relative dichiarazioni, sarà disponibile sul sito web www.finmolise.it a partire dal 3 Giugno 2016.

Download Documenti

Regolamento (pdf)
Criteri e calcolo rating (pdf)

Foglio Informativo (pdf)

DGR N° 242 del 24 Maggio 2016 (pdf)

Informativa e Privacy (pdf)

- Versione Editabile (pdf)

Moduli di domanda ImpreseProfessionisti 

Caratteristiche del finanziamento

Importo minimo

€ 5.000,00

Importo massimo

¼ del fatturato conseguito nell’anno precedente alla richiesta, intendendo per tale la sommatoria dei ricavi e dei proventi registrati ai fini I.V.A., attestato dal soggetto richiedente, fino al limite di € 25.000,00  

Durata

da 36 a 72 mesi

Tasso

di mercato, in coerenza con quanto previsto nella Comunicazione 2008/C 14/02 della Commissione europea relativamente al metodo di fissazione dei tassi di riferimento e di attualizzazione (IBOR a 1 anno + margini relativi ai prestiti in punti base a seconda del rating e delle garanzie offerte).

Tasso di mora

in caso di ritardato pagamento verrà applicato un tasso di mora addizionale di 2 punti percentuali

Rimborso

Rate mensill costanti  posticipate

Garanzie

non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali e finanziarie. Per i beneficiari aventi forma giuridica di società saranno richieste garanzie fideiussorie ai soci.

 
Finmolise S.p.A. Unipersoanle - Via Pascoli 68 - Campobasso - P.Iva: 00365540707 - Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu