Statuto Finmolise Sviluppo e servizi S.r.l. - Finmolise S.p.A.

Cerca
Campobasso,
Vai ai contenuti

Menu principale:

Statuto Finmolise Sviluppo e servizi S.r.l.

La società > Sviluppo e servizi
Statuto Finmolise Sviluppo e Servizi - approvato dall'assemblea il 30 Novembre 2010

ARTICOLO 1 - Denominazione

È costituita una società a responsabilità limitata denominata "Finmolise Sviluppo e Servizi S.r.l.", società con unico socio.
La società è retta dalle norme del presente statuto ed è soggetta all’attività di direzione e controllo della capogruppo.


ARTICOLO 2  - sede sociale e domicilio dei soci

La società ha sede legale in Campobasso, all’indirizzo risultante presso il competente Registro delle Imprese e, con decisione dell’organo amministrativo, può istituire e sopprimere, in Italia e all’estero, filiali, succursali, agenzie o unità locali comunque denominate; compete ai soci la decisione di modificare la sede sociale.
Il domicilio dei soci, per tutti i rapporti con la società, si intende a tutti gli effetti quello risultante dal Libro soci.


ARTICOLO 3  - Durata

La durata della società è stabilita fino al 31 dicembre 2050 e potrà essere prorogata o ridotta con deliberazione dell’Assemblea dei Soci.


ARTICOLO 4  - Oggetto sociale

La società ha per oggetto lo svolgimento in via esclusiva e l'esercizio anche nei confronti del pubblico di attività di natura finanziaria, con specifico riguardo ad attività:
a) di assunzione di partecipazioni a carattere tendenzialmente temporaneo in società e/o enti costituiti o costituendi, in misura non superiore al trentacinque per cento del patrimonio netto della società;
b) di concessione di finanziamenti sotto qualsiasi forma ivi compresa la concessione di garanzie;
c) di intermediazione in cambi;
d) di prestazione di servizi di pagamento, di incasso e trasferimento di fondi, con conseguenti addebito e accredito dei relativi oneri ed interessi;
e) coordinamento tecnico, amministrativo e finanziario delle società partecipate e/o comunque appartenenti allo stesso gruppo;
f) attività di cessione ed acquisto dei crediti d'impresa e factoring;
g) attività di locazione finanziaria mobiliare ed immobiliare ad imprese ed enti di qualsiasi natura giuridica ed a privati;
h) gestione di servizi di tesoreria per conto di enti pubblici e/o privati.
Nell'esercizio delle predette attività, la società persegue tutte le forme di intervento ritenute idonee a favorire i destinatari dei propri servizi, nelle diverse fasi della relativa organizzazione, con particolare riferimento all'avvio, all'espansione, all'ammodernamento, all'innovazione tecnologica e finanziaria, alla riconversione e/o ristrutturazione produttiva, all'internazionalizzazione, al consolidamento economico e finanziario, all'accesso al mercato dei capitali nazionali ed esteri, alle forme di cooperazione e integrazione con imprese e gruppi imprenditoriali anche esteri. La società opera, ispirandosi a principi di efficienza, efficacia ed economicità gestionali, adottando i modelli organizzativi più adeguati alle sue finalità istituzionali ed imprenditoriali. Per l'attuazione dei predetti fini, la società si avvale di mezzi finanziari propri o reperiti sul mercato, nonché di mezzi messi a disposizione da terzi, per effetto di incarichi fiduciari disciplinati da apposite convenzioni. Per lo svolgimento delle proprie finalità, la società può compiere qualsiasi operazione finanziaria mobiliare ed immobiliare, anche sotto forma di locazione, a medio e a lungo termine, con assunzione di impegni e rilascio di garanzie di ogni natura, anche fidejussorie. È espressamente esclusa dall’attività sociale la raccolta del risparmio tra il pubblico ed esercizio del credito, nelle forme soggette al d.lgs. 1 settembre 1993, n. 385 e l’acquisto e la vendita mediante offerta al pubblico di strumenti finanziari disciplinati dal T.U.F. (d.lgs. 24 febbraio 1998, n. 58). Relativamente alle partecipazioni che assume, la società deve garantirsi l'adozione di adeguati modelli di “corporate governante”, anche attraverso l'inserimento di esperti di sua fiducia negli organi sociali o direzioni delle strutture interessate, che comunque non potranno essere scelti fra i componenti del consiglio di amministrazione, del collegio sindacale e del personale della società. Ai fini del conseguimento dell'oggetto sociale, la società può inoltre effettuare tutte le operazioni mobiliari ed immobiliari ed ogni altra attività che sarà ritenuta necessaria o utile dall’organo amministrativo, contrarre mutui ed accedere ad ogni altro tipo di credito e/o operazione di locazione finanziaria, concedere garanzie fideiussorie, reali, personali, pegni, privilegi speciali e patti di riservato dominio, anche a titolo gratuito, sia nel proprio interesse che a favore di terzi, anche non soci.

... per leggere tutto lo Statuto premere quì a fianco

 
Finmolise S.p.A. Unipersoanle - Via Pascoli 68 - Campobasso - P.Iva: 00365540707 - Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu