Piccolo prestito Mi "fido" di te - Finmolise S.p.A.

Cerca
Campobasso,
Vai ai contenuti

Menu principale:

Piccolo prestito Mi "fido" di te

Interventi finanziari non operativi

Fondo per lo Sviluppo e la Coesione (FSC) 2007-2013

Piccolo Prestito

Mi "fido" di te

La Regione Molise intende agevolare l’accesso al credito delle microimprese in un periodo di assoluta difficoltà nel reperire risorse per operare ed investire. A tal fine, viene costituito un Fondo rotativo per l’assegnazione di piccoli prestiti sia alle microimprese già esistenti ed operanti sul territorio regionale sia a microimprese in fase di start up.


Presentazione  delle domande

A pena di esclusione, le richieste di prestito dovranno essere inviate (farà fede la data del timbro di spedizione del l’Ufficio postale accettante) a partire daI 15 maggio 2012 in un plico chiuso esclusivamente a mezzo raccomandata postale, con avviso di ricevimento, al seguente indirizzo: Finmolise SpA, via Pascoli 68 - 86100 Campobasso. É ammessa la spedizione a mezzo di operatore giuridicamente equiparato a Posteitaliane, se titolare di Licenza Individuale rilasciata da parte del Ministero delle Comunicazioni. Anche in tali circostanze farà fede la data del timbro di spedizione dell’operatore, Non sono ammesse le spedizioni tramite corriere e la consegna a mano.
All’esterno del plico dovrà essere riportata, a pena di esclusione, la denominazione e l’indirizzo dell’impresa richiedente e la seguente dicitura:
"Richiesta Piccolo prestito".

Caratteristiche del finanziamento

Importo minimo

€ 5.000,00

Importa massimo

€ 15.000,00

Durata

da 36 a 60 mesi

Tasso

di. mercato, in coerenza con quanto previsto nella Comunicazione 2008/C 14/02 della Commissione europea relativamente al metodo di fissazione dei tassi di riferimento e di attualizzazione (IBOR a 1 anno + margini relativi ai prestiti in punti base a seconda del rating e delle garanzie offerte).

Tasso di mora

in caso di ritardato pagamento verrà applicato un tasso di mora addizionale di 4 punti percentuali

Rimborso

Rate mensill costanti  posticipate

Modalità pagamento

RID, bonifico bancario o altre modalità da concordare

Garanzie

Non verranno richieste garanzie reali, patrimoniali e finanziarie, Potranno essere richieste garanzie personali, anche collettive (parziali o in solido).

Download Documenti

Regolamento (pdf)

Modulo di domanda

versione stampabile
(pdf)

versione editabile
(pdf)

foglio informativo
(pdf)


 
Finmolise S.p.A. Unipersoanle - Via Pascoli 68 - Campobasso - P.Iva: 00365540707 - Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu